lunedì 31 gennaio 2011

DOLCE CUORE ANANAS E ARANCIA



Febbraio è un mese che mi piace: intanto è il mese degli innamorati ed io, che sono una sempre innamorata, me la godo; perchè fondamentalmente quelli come me sono innamorati dell'amore, del prossimo, dei figli, della natura, del proprio lavoro ecc., siamo proprio innamorati della vita... e che dobbiamo fare??? Si mettono d'impegno in tanti per rovinarcela ma siamo troppo ottimisti per poterci abbattere. Poi febbraio è anche il mese delle chiacchiere e noi sul blog già ne facciamo parecchie, quindi ci adopereremo per far si che siano commestibili. Poi è anche il mese del segno dell'acquario..che odio gentilmente..ma che fa parte della mia vita da moltissimi anni e che festeggiamo a go go, quindi già mi ritrovo a fare i dolci nel nome dell'amore.
questo che propongo oggi è sempre fatto con la frutta, a me piacciono tanto non so se si è capito, e si può fare sia con la frutta fresca sia con quella in barattolo, parliamo di ananas e di arance. Ci occorrono:

3  uova
200gr  di zucchero
150gr  di olio di semi di arachidi
1 vasetto di yogurt all'ananas ( anche con i pezzi dentro)
1    "      di succo di ananas
2 arance naturali (buccia grattuggiata) o una fialetta aroma arancia
1 scatola di ananas naturale o un ananas fresco (tagliato a rondelle)
1 bustina di lievito vanigliato
400gr  di farina

PREPARAZIONE

Montiamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo l'olio, il vasetto di yogurt, il succo dell'ananas, la buccia dell'arancia, 4/5 fette di frutto a pezzetti, mescoliamo accuratamente e cominciamo a mettere la farina setacciata con il lievito.
Quando la farina è terminata, mettiamo l'impasto in una teglia già imburrata ed infarinata della forma che più ci piace..io l'ho fatta nello stampo a cuore, posizioniamo su di esso le altre fette di ananas  rimaste seguendo la forma dello stampo e inforniamo a 170' per circa 35/40'. Sempre controlliamo con lo stecchino se il dolce è pronto e dopo averlo messo su una grata a raffreddare lo decoreremo come più ci piace, chiamando a raccolta tutta la fantasia che sta in un cantuccio aspettando che ci sia un'occasione buona per venire fuori. Devo precisare una cosa che mi dimentico sempre di fare: le mie foto non sono un granchè, i dolci invece,  sono molto buoni (me lo dicono in tanti..), quindi raccomando a chiunque possa passare da questo blog di non fermarsi tanto sulle foto ma di provare le ricette...tanto più che per me il pc l'anno scorso era semplicemente una macchina da scrivere elettronica..... capiscj a me!!!!!




Nessun commento: