giovedì 19 marzo 2020

MINI MUFFINS ANANAS E COCCO IN UN MONDO SURREALE



Stiamo vivendo una vita che non ci saremmo mai aspettati. Siamo andati avanti correndo a più non posso perchè questa società in cui viviamo ci impone comunque di correre, di stare sempre al passo, di stare sempre sul pezzo. Ci vuole tanto carattere per poter vivere in una condizione di libertà assoluta e cioè cercare di non farsi condizionare dalle App, dai telegiornali, dalle notizie negative che ci vogliono tristi e senza speranze. Quindi per chi non lo avesse ritenuto importante o per chi fino ad oggi non l'ha potuto fare, riprendiamoci in mano il nostro tempo e cerchiamo di godercelo e di impiegarlo per fare quello che più ci è sempre piaciuto fare e non abbiamo fatto; le cose, ho imparato  a mie spese, non arrivano per caso ma per farci riflettere e se prima sono arrivate ad ognuno di noi personalmente, adesso forse c'era bisogno di una riflessione planetaria affinchè ognuno di noi possa chiedersi che cosa stiamo facendo e dove stiamo andando.
Speriamo che finisca presto, ma senza ombra di dubbio usciremo diversi da questa esperienza.
Oggi è la festa dei papà e anche delle mamme che devono fare le sostitute di quelli che non ci sono, ma è anche la festa dei papà che vorrebbero esserci ma per forza di cose e anche del virus, non possono stare con i loro bimbi. Ogni anno ho fatto le zeppoline anche perchè è il dolce che si fa per S. Giuseppe, le adoro così piene di crema pasticcera, con l'amarena un po' acidina che smorza la dolcezza della crema, buonissime!!! Quest'anno, sinceramente, non me la sono sentita: non mi andava di festeggiare anche se sono una persona positiva in tutte le situazioni. Vi lascio invece la ricetta di questi muffins
che ho fatto per l'occasione ma che facevo anche nella mia sala da tè e devo dire anche molto apprezzati.


ecco gli ingredienti:
2 uova
150 gr di zucchero
75 gr di farina di cocco
50 gr di olio di semi
50 gr di latte
200 gr di farina
8 gr di lievito vanigliato
vanillina
30 cc di rum
Una scatola di ananas a pezzi
pirottini per mini muffins
Questa dose serve per fare 24 piccoli muffins


Mescolare in una ciotola le farine, lo zucchero ed il lievito, poi, in un'altra più grande, mettere le uova, l'olio, il latte, il rum.Trasferire le farine e amalgamarle a tutto il resto. Scaldare il forno a 180° e nel frattempo sistemare i pirottini nelle apposite tegliette per muffins e riempirle a metà con l'impasto. Mettere qualche altro pezzetto di ananas sui pirottini ed infornare. Abbassare a 160° e dopo 15' dovrebbero essere pronti. Fare sempre la prova stecchino perchè ogni forno ha i suoi difetti ;)
Spero che possiate gradire e nel frattempo #restiamo a casa e #facciamo dolci