lunedì 8 aprile 2024

ROSE DEL DESERTO CLASSICHE


Quante ricette abbiamo trovato in rete cercando questi biscotti, tutte buone ma io non mi accontento e già dopo aver letto cominciano le modifiche. Non ho mai pubblicato la mia e adesso è arrivato il momento anche perchè, dopo l'ennesima caduta, il mio ricettario più adoperato di tutti, si è fatto troppo male😢
sto recuperando un po' di roba e tra le altre ho ritrovato anche questa delizia che a colazione è il top. La ricetta originale è questa:

300 gr di farina
200 gr di burro
130 gr di zucchero
8 gr di lievito vanigliato
2 uova
un po' di rum
un pizzico di sale
buccia gratt di un'arancia o un po' di aroma arancio
120 gr di uvetta
100 gr di cioccolato fondente
100 gr di mandorle tritate con la buccia
Tanti corn flakes😉

Fare una fontana con la farina e mettere come scritto tutti gli ingredienti. Fare una pasta frolla, farla riposare una decina di minuti e poi coporre dei mucchietti di circa 15 gr e passarli nei corn flakes. Appoggiarli su una teglia ricoperta di carta forno distanziandoli un po' e metterli nel forno a 170° per un quarto d'ora circa io ventilato, se è statico alzate un po' la temperatura. 



Ho scritto originale perchè ho creato una variante a questa che è fatta col cioccolato fondente che tutti bene o male conosciamo ma io faccio le varianti anche alle mie ricette😎😜








Nel prossimo post vi aggiorno la ricetta variata per l'estate quindi un po' più fresca. Vi saluto e spero che sia di vostro gradimento.