lunedì 4 ottobre 2010

Conoscete TOKIDOKI?


 Un giorno qualche tempo fa io e la mia bimbetta di 14 anni siamo passate davanti ad una cartoleria e ci siamo fermate di colpo davanti alla vetrina...ci siamo guardate e di nuovo abbiamo guardato in vetrina.. c'erano delle cartelle, degli astuccetti e dei quaderni carinissimi che ci hanno fatto letteralmente impazzire. Siamo entrate e, manco a dirlo, abbiamo comprato di tutto e mica solo lei, mia figlia ...ho comprato anche dei quaderni e altra roba per me. Mi sono innamorata di quei disegnini che sono si,  un pò macabri , ma così delicati e così colorati che ho subito voluto trasformare in una tortina con la pdz. Sarò matta? Forse, ma intanto ho scoperto che è un italiano il papà di questi amoretti e non  un giapponese come avevo invece erroneamente pensato subito, è un ragazzo romano tale Simone Legno che adesso vive a Los Angeles e ha realizzato un sogno..il suo sogno. Anch'io ne ho uno...aprire una piccola pasticceria con tutti i miei dolcetti..ma siamo in Italia e penso che rimarrà tale con tutta la burocrazia e la asl e le canne fumarie e quelli che vogliono dormire fino a tardi e quindi l'insonorizzazione ecc. ecc. ecc.Comunque la tortina tokidoki l'ho fatta l'abbiamo mangiata...ottima..e spero tanto che quei disegnini oltre che il buonumore mi portino anche un pò di fortuna.